Spezzoni di html <>

Scrivendo l'articolo precedente mi è sorto un problema:

creando l'articolo andavo a scrivere la stringa

&lt;a href="http://tomsbrand.blogspot.com/" target="_blank"&gt;TOMSBRAND&lt;/a&gt;
e al posto della scritta che io inserivo mi usciva il collegamento, da notare che stavo scrivendo nella modalità "Scrivi" e non nella modalità "Modifica html", esattamente così:
TOMSBRAND

Come mai mi sono chiesto? me la trasforma automaticamente in collegamento, ma io non voglio che sia così!
Allora controllando in altri siti che trattano il linguaggio html ho avuto la risposta:
infatti per non essere trasformato in link si deve scrivere al posto di "<" il codice & l t ; (tutto attaccato) e al posto di ">" il codice & g t ; (sempre tutto attaccato)

Ecco risolto il mistero!

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page